Consulenze online

La consulenza a distanza ha lo scopo di rispondere alle esigenze di chi, per diversi motivi non si sente pronto o non ha possibilità di chiedere aiuto ad uno psicologo. Prenotando un consulto psicologico telefonico o via chat, è possibile parlare con un professionista abbattendo le distanze fisiche, e in orari che solitamente non sono previsti in una consulenza tradizionale (ad esempio durante la pausa pranzo o in fasce serali). Si tratta di uno spazio privilegiato, pensato per dare sostegno e conforto a chi non sa come affrontare una situazione che provoca sofferenza e disagio. Uno spazio concepito per dare la possibilità di ricevere un aiuto immediato, senza le inibizioni che ancora oggi possono caratterizzare il primo contatto psicologo-paziente.

La consulenza psicologica a distanza non va confusa con la consulenza psicologica tradizionale: essa non ha pretese diagnostiche o riabilitative, ha invece un carattere informativo e soprattutto orientativo, che aiuta a far chiarezza e a capire quali strade affrontare per ritrovare serenità e benessere. La consulenza online è in alcuni casi propedeutica ad una consulenza tradizionale vis a vis, poiché aiuta chi si rivolge a noi a rendersi conto dell’esistenza di un problema da affrontare nel più breve tempo possibile.

Tramite il sito GocceDiPsicologia, puoi richiedere una consulenza a distanza con la Dott.ssa Valentina Lombardi compilando il modulo in fondo a questa pagina.

Annunci