Gruppo di aiuto online

Nell’Ottobre 2014 nasce su Facebook il gruppo “Aiutiamoci: Ansia, depressione e panico”, che in poco tempo raccoglie un gran numero di partecipanti.

Il gruppo si propone come spazio di confronto e mutuo aiuto per ansia, depressione, panico e, più in generale, per promuovere un migliore stato di benessere psicofisico. Il gruppo è accessibile a chiunque possieda un account su Facebook, ed è chiuso, in modo tale che i post e i commenti siano visibili solo all’interno del gruppo.

11053339_10206175780574148_2266635393519393497_n

Ecco l’immagine del nostro gruppo di mutuo aiuto e sostegno, ideata e realizzata dagli stessi partecipanti alle discussioni

Ogni giorno ci si confronta su tematiche che accomunano i partecipanti, si parla non solo di ansia e depressione, ma di tutto ciò che in qualche modo impedisce il totale benessere dell’individuo. Gli amministratori moderano il confronto e aiutano a mantenere un clima sereno e non giudicante. Tutti i contributi sono accettati con interesse e stimolano la discussione e la riflessione.

VISITA IL GRUPPO ED ISCRIVITI

Di seguito, alcuni feedback che gli utenti hanno lasciato nel gruppo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come amministratrice e creatrice del gruppo, intervengo quando è richiesto un parere professionale, portando il mio contributo e imparando sempre dall’esperienza di chi convive con la sofferenza e le difficoltà.

VISITA IL GRUPPO ED ISCRIVITI